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Condizioni

Condizioni generali

  • Condizioni generali di prestazione di servizi turistici

1. PRENOTAZIONI E PAGAMENTI

  • Durante la realizzazione della prenotazione, il cliente conferma di conoscere e di accettare queste Condizioni generali di prestazione di servizi turistici. In questo modo tutto quello che e dichiarato in queste Condizioni diventa l'obbligo legale sia per il cliente sia per Online Croatia. Durante la realizzazione della prenotazione il cliente occorre versare un anticipo, secondo il metodo di pagamento, mentre il saldo deve essere pagato direttamente al fornitore di servizi, al giorno dell'arrivo, in contanti..

2. PREZZO DI SOGGIORNO

  • I prezzi del soggiorno sono espressi in Euro. Ai clienti che hanno già pagato l'acconto per una prenotazione Online Croatia garantisce il prezzo del soggiorno, scritto nel calcolo, secondo il quale hanno effettuato il pagamento dell'acconto. Nel caso in cui nell'alloggio prenotato si presenti il maggior numero di persone al confronto di quanto era indicato sui documenti del viaggio (voucher), il fornitore di servizi ha diritto di rifiutare di dare l'alloggio ai clienti non annunciati, oppure di chiedere un supplemento da pagare sul luogo.p>

3. DIRITTO DI ONLINE CROATIA ALL'ANULLAMENTO E MODIFICHE

  • Online Croatia si riserva il diritto di modificare la prenotazione qualora si presentino le circostanze straordinarie le quali non e possibile prevedere, evitare o rimuovere. L'alloggio che e stato prenotato può essere sostituito soltanto dopo un avviso preliminare al cliente. Il nuovo alloggio deve appartenere alla stessa o alla più alta categoria al confronto dell'alloggio precedente. Nei casi in cui la sostituzione per l'alloggio pagato non è disponibile o l`ospite non lo accetta, Online Croatia garantisce di rimborsare il cliente per la somma totale che ha versato.

4. DIRITTO DI CLIENTE AL RECESSO E MODIFICHE

  • Il cliente ha diritto al rimborso del deposito se la prenotazione viene cancellata a causa di circostanze impreviste, al più tardi 3 giorni prima dell'inizio del viaggio e se l'agenzia verifichi che si tratti delle circostanze impreviste. Circostanze impreviste comprendono:
  • malattia acuta e improvvisa che richiede assistenza sanitaria
  • complicazioni in gravidanza
  • morte o gravi lesioni personali del cliente, coniuge o convivente more uxorio, figlio, genitori, fratelli o sorelle o dipendenti dalla cura del cliente
  • divorzio
  • Il viaggio deve essere cancellato per iscritto all’agenzia al più tardi tre giorni prima della data indicata sul voucher. Per determinare le circostanze impreviste, l’agenzia richiederà documentazione evidenziando le suddette circostanze per poter rimborsare il deposito. Nel caso della documentazione incompleta o nel caso che la documentazione non prova nessuna delle suddette circostanze considerate impreviste, l’agenzia ritiene il diritto di rifiutare il rimborso.
  • Il rimborso vuol dire la restituzione dell’importo totale del deposito versato meno le spese bancarie. Il rimborso può essere effettuato solo sul conto in valuta estera dell’uno dei clienti che ha fatto la prenotazione e solo sul conto con il suo nome e cognome. Il rimborso non copre i diritti di agenzia.
  • CIRCOSTANZE NELLE QUALI NON RIMBORSIAMO IL DEPOSITO: errori nella scelta di viaggio, la riluttanza a viaggiare, gli eventi occorsi prima del pagamento del deposito da parte del cliente o i quali potrebbero essere previsti, operazioni, trattamenti medici o interventi fissati, anticipati o rinviati, guerra, operazioni militari o azioni simili a guerra, terrorismo, epidemie e pandemie, catastrofi naturali, forza maggiore, bando o decisione del governo etc..
  • Nel caso che la prenotazione viene cancellata per altre circostanze p.es. tre giorni dopo l'inizio del soggiorno o se il cliente non è arrivato, l'importo versato verrà ritenuto per intero e il cliente non sarà rimborsato.
  • L'intero importo stabilito nel voucher dovrà essere pagato anche nei seguenti casi: • l'alloggio è usato da meno persone di quanto stabilito, • l'ospite arriva e prende possesso dell'alloggio con uno o più giorni di ritardo, • l'ospite lascia l'alloggio prima della data di partenza (l'offerente dei servizi non è tenuto a rimborsare l'ospite per i giorni passati fuori dall'appartamento). Qualora l'ospite non si presenta all'appartamento dalla data stabilita ( fino al mezzanotte), l'offerente dei servizi non è più tenuto a tenere prenotato l'alloggio per l'ospite. Nel caso in cui nell'alloggio prenotato si presenti il maggior numero di persone al confronto di quanto era indicato sui documenti del viaggio (voucher), il fornitore di servizi ha diritto di rifiutare di dare l'alloggio ai clienti non annunciati, oppure di chiedere un supplemento da pagare sul luogo.

5. OBBLIGHI DI ONLINE CROATIA

  • Gli obblighi di Online Croatia sono di controllare la prestazione dei servizi e di scegliere i fornitori, ed anche di sorvegliare i diritti e gli interessi dei clienti secondo le regole dell'attività turistica.

6. OBBLIGHI DI CLIENTE

  • Il cliente ha obbligo di:
  • Di pagare il residuo d`importo in contanti al’ospitanti della casa, sul giorno d`arrivo
  • Osservare il regolamento condominiale, e collaborare con i fornitori di servizi,
  • Nel momento dell'arrivo alla destinazione, consegnare al fornitore di servizio il documento della prenotazione effettuata (il voucher, ricevuto via posta o via e-mail) ed i documenti personali
  • Controllare se per entrare nel paese della destinazione oppure nei paesi vicini deve avere il visto
  • Qualora il cliente non rispetti questi obblighi è responsabile per i danni che subisce Online Croatia. Confermando la prenotazione, il cliente si obbliga, qualora provocasse qualsiasi danno al fornitore di servizi, di risarcire subito il fornitore di servizi per tutto il danno provocato. Se l'ospite non mantiene una buona condotta (da notare specialmente il disturbo di altri ospiti dopo le 23), l'offerente dei servizi ha il diritto di interrompere la fornitura dei servizi all'ospite, senza l'obbligo di rimborso.

7. Foro competente

  • L’utente finale e l’Agenzia si impegneranno a risolvere di comune accordo tutte le eventuali controversie che dovessero risorgere in relazione all’esecuzione del presente Contratto. In caso contrario le controversie saranno deferite alla decisione del foro di Dubrovnik che applichera il diritto croato.
  • Dubrovnik, 01.01.2015.
  • Nota: per tutte le prenotazionicontrattifinoai 31.12.2014. soggettialle condizioni generaliriportate sulbuonoe contratticon i clienti.

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